• TRATTAMENTI E MATERIALI

    PER LENTI OFTALMICHE

Trattamenti e materiali lenti oftalmiche

Su ogni lente graduata è possibile inserire trattamenti specifici, il trattamento costituisce davvero il tocco finale delle lenti. I trattamenti vengono applicati alla superficie delle lenti oppure incorporati nella lente durante il processo di produzione per offrire massima durata.
È possibile scegliere il trattamento antiriflesso o una combinazione di più trattamenti in base alle tue esigenze e preferenze.

Antiriflesso

I trattamenti antiriflesso riducono in maniera significativa i riflessi di luce , aumentano la quantità di luce che la lente trasmette agli occhi e rendono gli occhi più visibili alle altre persone, migliorano il comfort di chi porta gli occhiali elevando in ogni situazione la qualità visiva. Le lenti con trattamento antiriflesso sono quindi migliori sia a livello qualitativo sia a livello estetico.
I trattamenti antiriflesso di ultima generazione sono maggiormente resistenti ai graffi e offrono una pulizia più facile grazie agli strati idrorepellenti, antistatici e resistenti allo sporco.

Trattamento anti-UV

I raggi UV possono essere dannosi e causare alcune patologie oculari. Le lenti con indice superiore a 1.50 bloccano i dannosi raggi UV provenienti dalla superficie esterna. Grazie al trattamento anti-UV è possibile offrire una protezione completa, sia interna che esterna alla lente.
Sebbene molti conoscano i danni causati dell’esposizione diretta ai raggi UV, i pericoli legati all’esposizione indiretta e ai riflessi sono meno noti. Questo trattamento protettivo viene applicato sulla superficie interna delle lenti, in modo da prevenire il riflesso dei raggi UV negli occhi. La combinazione del materiale della lente, che blocca i raggi UV dalla superficie esterna, e di questo trattamento fornisce una protezione al 100% dai dannosi raggi UV.

Filtro luce blu

Smartphone, tablet, computer emettono luce blu. Una lunga esposizione a tale luce può portare affaticamento visivo, mal di testa, bruciore agli occhi e insonnia. Le lenti con filtro per la luce blu offrono maggiore benessere visivo.
Questo trattamento protegge dalla luce blu emessa dagli schermi digitali. È ideale per chi utilizza per molte ore al giorno i dispositivi digitali come studenti, professionisti, videoterminalisti e bambini. Oltre a proteggere gli occhi questo trattamento offre anche un elevato contrasto è una visione più rilassata.

Fotocromatiche

Le lenti fotocromatiche cambiano colore in base alle condizioni di luminosità. Sotto la luce del sole, i tuoi occhiali appaiono come occhiali da sole. Al coperto, invece, sono normali occhiali trasparenti. Se non desideri portare con te degli occhiali extra o non ti piace dover cambiare costantemente, le lenti fotocromatiche sono l’ideale per te.e lenti fotocromatiche sono state sviluppate per reagire costantemente alla luce, ai raggi UV e alla temperatura. Si scuriscono rapidamente in esterni e si schiariscono altrettanto rapidamente in interni. Durante le rapide transizioni viene comunque conservata la totale protezione dai raggi UV.

Materiale lenti oftalmiche

Altissimo indice

Con indici di rifrazione altissimi (1,74 o superiori) le lenti possono essere prodotte in modo ultrasottile per offrire un appeal estetico.
Particolarmente adatte ai portatori con miopie o ipermetropie elevate riducono l’effetto di ingrandimento o rimpicciolimento dell’occhio prodotto dalle lenti spesse e di conseguenza degli oggetti osservati offrendo una visione naturale e confortevole.

Alto indice

Le lenti in alto indice (1,60 e 1,67) rispondono perfettamente alle esigenze di design e qualità. Sottili, leggere e di elevata qualità ottica, offrono la perfetta combinazione di trasparenza, comfort e stile.
Sono particolarmente adatte a portatori con ametropie medio-alte che richiedono una lente resistente e sottile. Rispetto alle lenti con indice standard, le lenti di questi materiali sono il 40% più sottili e cinque volte più forti.

Resistente agli urti

Per portatori con uno stile di vita attivo, il materiale 1.53 è sinonimo di resistenza per definizione. È ideale per gli amanti dello sport, bambini e giovani.
Elastico e dall’eccezionale resistenza, questo materiale può resistere all’impatto di una sfera di acciaio da 1 kg lanciata da un’altezza di 1,2 metri.

Materiale Infrangibile

Con un indice di rifrazione di 1.50, questo materiale standard per lenti è caratterizzato dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.
Questo materiale molto diffuso offre qualità ottica elevata. Lo spessore della lente ne limita tuttavia l’utilizzo non essendo adatto a portatori con ametropie alte, sia positive che negative.

Disponiamo di un laboratorio altamente specializzato e dotato di strumentazione tecnologicamente avanzata per la sagomatura e il montaggio di lenti oftalmiche, offriamo inoltre servizi di riparazione e assistenza per i vostri occhiali da vista e da sole.